Dopo tre sconfitte consecutive, la Salernitana è in serie positiva da cinque gare di campionato all’Arechi; due vittorie e tre pareggi nel periodo: nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), i granata non hanno mai collezionato più partite interne senza ko con lo stesso allenatore nel massimo torneo. L’Atalanta ha perso l’ultimo turno di campionato contro la Juventus senza trovare la via del gol; l’ultima volta in cui i bergamaschi hanno subito due ko di fila restando a secco di reti in Serie A risale alle ultime due gare dello scorso torneo, contro Milan ed Empoli. L’Atalanta incassa gol da nove partite di campionato e potrebbe subire reti per più match consecutivi in un singolo torneo di Serie A per la prima volta sotto la gestione di Gian Piero Gasperini.
L’Atalanta è tornata a vincere contro il Milan, dopo una serie di quattro partite di campionato in cui aveva raccolto solo un punto (1N, 3P): nelle ultime due occasioni in questa Serie A in cui ha interrotto uno o più risultati negativi con una vittoria, ha poi trovato il successo anche nella partita seguente. Nessuna squadra ha raccolto meno punti in trasferta della Salernitana in questo campionato (due in sette gare) e nessuna ha segnato meno reti dei campani fuori casa finora (solo quattro). La Salernitana ha raccolto solo otto punti finora: solamente tre squadre nell’era dei tre punti a vittoria si sono salvate a fine stagione pur totalizzando otto o meno punti nelle prime 15 partite di un torneo di Serie A (Verona 22/23, Salernitana 21/22 e Crotone 16/17). Solo la Salernitana (quattro) ha concesso più gol in seguito a un recupero offensivo subito dell’Atalanta (tre) in questo campionato: in entrambe le ultime due giornate (contro Fiorentina e Bologna) i campani hanno concesso un gol in questo modo.
Le probabili scelte di Gasperini per Atalanta-Salernitana In porta Gasperini dovrebbe preferire Musso al posti di Carnesecchi. Vista l'emergenza in difesa, potrebbe essere De Roon ad arretrare il suo raggio d'azione di qualche metro giocando come centrale, con Scalvini e Djimsiti ai suoi lati. L'alternativa è confermare Hateboer, che ha fatto bene nel ruolo di terzo di difesa in Europa League. Ma tutto dipenderà dalle condizioni di Kolasinac. Sulla destra Zappacosta, mentre a sinistra confermato Ruggeri con Ederson e Pasalic come mediani a centrocampo vista la posizione adattata del capitano olandese. I trequartisti saranno De Ketelaere e Koopmeiners che agiranno alle spalle di Ademola Lookman, in vantaggio su Luis Muriel.
Dove vedere Salernitana-AtalantaLa sfida tra Salernitana ed Atalanta si gioca sabato 13 maggio alle 15. 00 e sarà in diretta sulla app di DAZN e su ZONA DAZN, disponibile al canale 214 del telecomando Sky SALERNITANA-ATALANTA LIVE I numeri di Salernitana e Atalanta Tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, la Salernitana non ha vinto alcuno dei 14 confronti giocati finora contro l’Atalanta: sette vittorie dei bergamaschi, compresa quella nel match di andata (8-2) dello scorso gennaio, e sette pareggi il bilancio del parziale. La gara di andata è terminata 8-2 per l’Atalanta: quella è stata sia la sfida in cui i granata hanno subito più gol in un singolo match di Serie A, sia la partita in cui gli orobici hanno realizzato il maggior numero di reti in un match nella loro storia nel massimo torneo. La Salernitana ha perso l’ultimo match di campionato contro l’Empoli (1-2), interrompendo così una serie di 10 risultati utili consecutivi (2 vittorie, 8 pareggi) e potrebbe subire due sconfitte di fila in Serie A per la prima volta sotto la gestione di Paulo Sosa.
Dove vedere Salernitana-Atalanta in tv La partita tra Salernitana e Atalanta, valida per la 35^ giornata di Serie A, sarà trasmessa sabato 13 maggio alle ore 15 in diretta sulla app di DAZN, disponibile nella sezione App di Sky Q. Gli abbonati Sky Q (via satellite o via internet) che sono anche clienti DAZN, potranno accedere all’offerta DAZN anche col controllo vocale, tramite il comando “Apri DAZN”, comodamente in unico posto e con un unico dispositivo, senza dover cambiare telecomando. La partita è visibile anche su ZONA DAZN, disponibile al canale 214 del telecomando Sky. Per vedere il canale ZONA DAZN i clienti DAZN devono aderire ad una specifica opzione disponibile all’interno dell’area “il mio account” su dazn.
Atalanta – Salernitana dove vederla in diretta streming, tv e 15 ore fa — Diretta tv e streaming di Atalanta – Salernitana. Partita: Atalanta – Salernitana Data: lunedì 18 dicembre 2023. Dove: Gewiss Stadium di Bergamo
GasperiniIndisponibili: Touré, Palomino, Scamacca, ToloiSALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Jovane Cabral; Ikwuemesi. Filippo InzaghiATALANTA-SALERNITANA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA SU DAZN E SKYAtalanta-Salernitana, lunedì 18 dicembre, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30. Statistiche OptaLa Salernitana ha battuto l’Atalanta nell’ultimo match di Serie A (1-0 il 13 maggio 2023 con gol di Candreva al 93’), dopo aver raccolto tre pareggi e due sconfitte nelle prime cinque sfide nella competizione contro i bergamaschi. La sfida a Bergamo dello scorso campionato (15 gennaio 2023) tra Atalanta e Salernitana è terminata 8-2 per la Dea: unica volta in un match di Serie A in cui i bergamaschi hanno realizzato almeno otto reti.
Atalanta-Salernitana: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming - EurosportAtalanta-Salernitana, match valido per la 16ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Gewiss Stadium di Bergamo lunedì 18 dicembre, alle ore 20:45. La Salernitana ha battuto l’Atalanta nell’ultimo match di Serie A (1-0 il 13 maggio 2023 con gol di Candreva al 93’), dopo aver raccolto tre pareggi e due sconfitte nelle prime cinque sfide nella competizione contro i bergamaschi. Probabili formazioniATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere. All.
Atalanta, la probabile formazione contro la SalernitanaLe probabili scelte di Gasperini per Atalanta-Salernitana L'Atalanta prepara la gara contro la Salernitana, in programma lunedì 18 dicembre, dopo la vittoria in Polonia contro il Rakow in Europa League. Gian Piero Gasperini dobrà fare i conti con le assenze, in particolare in attacco e in difesa. Out sicuri con i granata saranno El Bilal, Toloi, Palomino e Scamacca. Bakker invece si è allenato in gruppo ed è pienamente recuperato, mentre per Kolasinac situazione al limite visto che a oggi avverte ancora un po’ di fastidio alla caviglia.
Oggi Atalanta - Salernitana in tv gratis 18 dicembre 2023 1 ora fa — 1 ora fa — La sfida del Gewiss Stadium tra Atalanta e Salernitana di lunedì alle 20,45 sarà trasmessa in diretta tv e streaming da Dazn sul ...